CAM00167-2(fonte: agrigentonotizie.it)

La pista è lunga 500 metri, tre aerei biposto sono a disposizione di chiunque abbia voglia di cambiare prospettiva e vedere la costa agrigrentina o l'entroterra da un altro punto di vista e per condividere la passione per il volo.

La passione per il volo diventa una realtà ben consolidata anche ad Agrigento grazie all'Avio club "Valle dei templi". Un progetto realizzato da Pasquale Scibetta, Fabrizio Campione, Giovanni Graceffa, stanchi di doversi spostare dalla città per praticare questo sport che amano tanto, insieme a Rosa Rizzo.

La struttura si trova in contrada Burrainiti, poco lontano dalla vecchia pista realizzata dagli americani dopo l'invasione di Agrigento nel 1943. "Ancora i lavori sono in corso - ha affermato Pasquale Scibetta, referente del club - stiamo realizzando una foresteria, l'hangar è in fase di ultimazione, ma è già possibile effettuare voli panoramici. Inoltre chiunque si aggiri nella zona con ultraleggeri può appoggiarsi a noi. Abbiamo anche già avviato una collaborazione con la protezione civile".

La pista è lunga 500 metri, tre aerei biposto sono a disposizione di chiunque abbia voglia di cambiare prospettiva e vedere la costa agrigrentina o l'entroterra da un altro punto di vista e per condividere la passione per il volo. "Presto inizieremo anche i corsi per l'acquisizione del brevetto di volo - conclude Scibetta - e speriamo che saranno in tanti ad avvicinarsi a questa favolosa disciplina".

(fonte: agrigentonotizie.it)