avioclub-panorama
vista panoramica del campo di volo - click sull'immagine per ingrandire

Cinque minuti ad est di Agrigento è operativo l'Aviosuperficie Agrigento Airfield - Avio Club Agrigento.

La struttura è sita nell'area dove, alla fine della seconda guerra mondiale aveva sede la Agrigento Airfield, Aeroporto utilizzato dagli Alleati.

Dal 2013 alcuni imprenditori agrigentini hanno voluto riproporre questa tradizione aeronautica in chiave moderna dando la possibilità di sviluppare l'attività aeronautica in un area dove questa era praticamente assente.
 piazzale-avio-club-agrigento
E' stata quindi creata una pista in terra battuta di 500 metri con hangar ed una club house dove i piloti e gli amici trovano un ambiente confortevole. 

La risposta degli agrigentini è stata molto favorevole e, da subito, il Club è stato frequentato da piloti ed appassionati.

Una naturale evoluzione dell'attività dell'Avio Club è stata la nascita della Scuola di Volo che ha visto, nel giro di pochi mesi, volare i primi sette piloti-soci del Club.

Da questa prima positiva esperienza ed in seguito alle numerose richieste il Club ha deciso di proseguire l'attività istruzionale e l'estate 2014 ha visto l'arrivo del velivolo di proprietà del Club, a disposizione degli aspiranti piloti e dei soci.

next-aircraft-md3-rider

Il Club è aperto a tutti gli appassionati del volo, piloti e non piloti ed è inteso come uno spazio dove condividere questa passione ed, eventualmente, realizzare il sogno di volare magari rimasto a lungo in un cassetto e che finalmente può essere realizzato.
in-finale